Un’esperienza stellare

+39 379 17 35 651

info@ursamajorbubble.com

Località Biaia 1, Camporgiano (LU)

I Nostri Social



      /  Uncategorized   /  Meditazione immersi nella natura? Ursa major è anche questo

    Ursa Major

    Meditazione immersi nella natura? Ursa major è anche questo

    La meditazione e il contatto con la natura in Garfagnana

    Ultimamente la meditazione e la cura spirituale del proprio corpo sono un argomento di interesse per molti. Spesso e volentieri non è nemmeno un interesse, ma una e vera e propria necessità! Si parla spesso infatti di meditazione guidata o meditazione zen, con dei percorsi specifici da affrontare e delle playlist appostiate adatte al momento di raccoglimento e pace che tanto sì Sicuramente l’ambiente a te circostante aiuta tantissimo la concentrazione e il raggiungimento dello stato meditativo. Immaginate di trovarvi in una delle nostre bubble room, attorno a voi solo il verde del bosco e il silenzio incontaminato della natura garfagnina. Noi ci stiamo rilassando solamente al pensiero e vogliamo condividere con voi questa sensazione!  Approfittate delle smartbox presenti sul nostro sito www.ursamajorbubble.com per una fuga di puro relax. 

    Connubio tra benessere fisico e mentale, lo yoga

    La meditazione non è solamente un esercizio mentale.

    Se siete interessati anche al benessere fisico e la cura del vostro corpo, la soluzione che far per voi è decisamente lo yoga. Lo yoga consiste in delle pratiche fisiche e mentali che sono svolte con l’obiettivo di trovare la propria pace interiore e il benessere mentale grazie alla pratica fisica di determinate posture / figure chiamate “asana”. 

    Benefici di meditare a contatto con la natura 

    Se ancora non foste convinti al 100% di come le vostre bubble room di Ursa Major siano il luogo ideale per il raggiungimento della propria pace interiore, ecco qui quattro benefici che trarrete dal meditare a pieno contatto con la natura.

    1.  Vivere in generale a contatto con la natura fa bene al corpo, ma soprattutto allo spirito! Secondo dei recenti studi dell’università di Rochester il contatto con la natura sembra essere un toccasana per l’uomo, poiché lo riporta alle sue origini e gli fornisce energia, come se lo ricaricasse.
    2. La natura ti fornisce vitalità, benessere ed energia positiva. Il semplice cinguettio degli uccelli del bosco o il suono di un ruscello migliorano nettamente ad alleviare la tensione e lo stress, sostituiranno il vostro mantra, ovvero la formula sacra recitata ripetutamente come una sorta di preghiera. I rumori della natura vi garantiranno una meditazione zen di qualità sostituendo la di un mantra, ossia 
    1. La meditazione all’aia aperta è nettamente più efficacie rispetto a quello praticata in luoghi chiusi, poiché migliora la respirazione e aiuta il funzionamento polmonare. L’aria pura aiuta la respirazione con conseguente miglioramento del funzionamento polmonare. 
    2. Infine, la bellezza dei paesaggi attorno a voi, come la spettacolare vista dalla nostra bubble room non fa altro che rilassarci, eliminando i pensieri negativi e far raggiungere più velocemente uno stato psicologico rilassato. Una meditazione trascendentale con davanti un tramonto, alleggerirà sicuramente il vostro cuore e la vostra anima. Quindi viene da sé che tutti questi elementi non siano presenti tra le vostre 4 mura di casa. La natura vi farà raggiunger il benessere cercato grazie allo stupore, leggerezza, bellezza e aria, insomma tutti gli elementi che rappresentano Ursa Major.
    Post a Comment

    You don't have permission to register