Benvenuto. Adesso, perditi.
Dietro ogni angolo ci sono piccole gocce di piacere, che aspettano di essere scoperte.
Questo è il luogo ideale per ritrovare ritmo, tempo, armonia.
Il punto di partenza perfetto per partire alla scoperta del territorio e viverlo attraverso esperienze incredibili ed emozionanti.
PASSEGGIATA CON GLI ALPACA
Alla scoperta del territorio con dei compagni di viaggio un po’ insoliti!
A San Romano in Gargagnana si organizzano passeggiate di circa 1,5km con gli alpaca attraversando boschi, prati e un tipico borgo della Garfagnana.
GROTTA DEL VENTO
Situata al centro del Parco delle Alpi Apuane, qui gli agenti atmosferici incessantemente scavano, scolpiscono e modellano le rocce calcaree, dando origine a maestose sculture naturali. Potrai ammirare un vero e proprio spettacolo della natura.
TREKKING
Se sei un amante delle escursioni a piedi, la Garfagnana offre una vastissima quantità di percorsi, basterà trovare quello che più si addice alle tue esigenze e preparazione.
FORTEZZA DELLE VERRUCOLE
Un tuffo nella storia di questa magnifica terra, accompagnati da una preparata guida alla scoperta della fortezza fondata dalla famiglia Gherardini intorno al X secolo.
VOLO DELL’ANGELO
Se volete provare un po’ di adrenalina dovete assolutamente fare la Zip Line sul lago di Vagli, un lago artificiale che nasconde una città sommersa! Il volo si effettua a 300 m di altezza, con una vista mozzafiato per un volo di 1500 m ad una velocità di 130 km/h. (assicurati prima che il parco sia aperto!)
RAFTING E CANYONING
Un modo avventuroso e divertente per scoprire il fiume e scoprire la Garfagnana da un’altra prospettiva a Borgo a Mozzano.
CAMPOCATINO
Un tuffo nel passato nell'antico alpeggio di Campocatino, lontano anni luce dal caos e dal traffico delle città, dove l'elettricità non arriva e la notte è così buia e romantica, da riuscire ad individuare le luci dei villaggi vicini.
LUCCA
Se non ci sei mai stato, è l'occasione per visitare la città di Lucca.
Perditi nel centro storico, ammira le sue mura rinascimentali e passeggia tra i viali alberati.
Non scordarti di assaggiare i piatti tipici della zona: tordelli, matuffi, rovellina alla lucchese, torta d’erbi e molti altri.
Ascoltare, assaporare, respirare, guardare, toccare
La Garfagnana è un racconto continuo e sempre diverso. un'esperienza unica che coinvolge tutti i sensi.