Un’esperienza stellare

+39 379 17 35 651

info@ursamajorbubble.com

Località Biaia 1, Camporgiano (LU)

I Nostri Social



      /  Emozionati   /  Perché un’esperienza di viaggio è il regalo che stavi cercando

    Ursa Major

    Perché un’esperienza di viaggio è il regalo che stavi cercando

    5+1 motivi per cui questo Natale devi regalre un’esperienza di viaggio unica in Italia

    Questo lungo periodo di pausa ci hai tenuti tutti lontano da tantissime cose: alcune persone sono rimaste lontane dagli affetti, molte quelle che hanno lavorato da casa.

    Tutti abbiamo dovuto rinunciare ad alcune delle nostre abitudini: pensiamo al classico caffè al bar, una delle cose che abbiamo sempre fatto senza neanche pensarci.

    Abbiamo dovuto momentaneamente farne a meno, come abbiamo fatto a meno della serata in pizzeria il sabato sera, del sushi in comitiva, del giro per negozi dopo il lavoro o la scuola.

    Insomma, questo lunghissimo periodo ha completamente rivoluzionato il nostro modo di vivere, senza contare le difficoltà per le attività imprenditoriali legate alla ristorazione, al turismo, al divertimento.

    Ovvio che questo enorme cambiamento abbia avuto un impatto enorme sulle nostre vite:è cambiato il modo di sperare, di approcciarsi al futuro, di valutare le priorità, i desideri, nel necessità.

    Sono cambiate le cose che riteniamo veramente importanti.

    Per dirla con una bellissima frase di David Grossman, apparsa qualche tempo fa su un quotidiano: 

    «Quando l’epidemia finirà, non è da escludere che ci sia chi non vorrà tornare alla sua vita precedente. Chi, potendo, lascerà un posto di lavoro che per anni lo ha soffocato e oppresso. Chi deciderà di abbandonare la famiglia, di dire addio al coniuge o al partner. Di mettere al mondo un figlio o di non volere figli. Di fare coming out. Ci sarà chi comincerà a credere in Dio e chi smetterà di credere in lui»

    Ecco perché pensiamo che quest’anno sia il caso di puntare a doni natalizi dal significato più profondo: non oggetti destinati ad usurarsi o, nella peggiore delle ipotesi, a restare inutilizzati, ma esperienze che permettano di vivere il gusto della libertà, che lascino sulla pelle e nei ricordi emozioni incancellabili, che vadano oltre il loro valore commerciale.

    Da quando abbiamo aperto il nostro villaggio Ursa Major, abbiamo offerto di regalare l’esperienza in Bubble Room.

    Abbiamo sempre creduto che un’esperienza del genere fosse qualcosa che valesse la pena di condividere e crediamo fermamente che donare qualcosa di così intenso rappresenti un grandissimo gesto d’amore. 

    Oltre a questo, la possibilità di donare un’esperienza di viaggio, dopo questo lungo periodo, si arricchisce di nuovi significati.

    1- Permette di contribuire realmente a risollevare il settore turistico italiano

    Le attività ricettive – inutile girarci intorno – sono state fortemente penalizzate dalle misure adottate per contenere l’epidemia. 

    Scegliere di regalare un’esperienza presso una struttura ricettiva in Italia, vi dà la possibilità di contribuire a rimettere in sesto un settore che contribuisce in larga misura alla ricchezza nazionale.

    Far girare l’economia del turismo, alimenta un circolo virtuoso: lavorano gli alberghi, con tutto lo staff di dipendenti e collaboratori, lavorano le attività correlate, come ristoranti, piccole botteghe artigiane, centri museali, negozi, ecc…

    Ma se questo non bastasse, abbiamo altre cinque motivazioni per cui è dovresti regalare un’esperienza al posto del classico regalo.

    5 motivi per regalare il dono dell’avventura

    2. Le esperienze di viaggio insegnano la pazienza e l’attesa

    In una cultura della gratificazione immediata, diventa significativa anche l’attesa di un’avventura imminente.

    3. I ricordi non hanno prezzo

    Non puoi dare valore a un’esperienza. Va oltre il valore monetario speso.

    4. Il destinatario ricorderà sempre il regalo e la persona che l’ha donato

    Stai dando il dono di un’esperienza che sarà memorabile. la possibilità di condividere innumerevoli ricordi insieme che sono molto meglio di un dono fisico.

    Ricorda: i doni materiali perdono valore nel tempo, le esperienze di viaggio no.

    5. A volte è questione di presentazione!

    Puoi anche aggiungere una sorpresa al tuo regalo, se lo desideri e se vuoi incrementare l’effetto “wow”.

    Ad esempio, se decidi di regalare l’esperienza ursa Major, puoi aggiungere al tuo regalo, una scatola di cioccolatini. Oppure un piccolo portafortuna a forma di stella, in modo da lasciare un ricordo materiale dell’esperienza.

    Oppure, se stai regalando l’esperienza ad una coppia più matura, magari per un anniversario di matrimonio, puoi aggiungere al tuo regalo dei prodotti tipici della Garfagnana, una bottiglia di champagne da stappare in bubble o un album di fotografie da riempire appena tornati a casa.

    Post a Comment

    You don't have permission to register